Cari appassionati di Baseball,
se il 3 è considerato il numero perfetto, allora la nostra imminente stagione non può che partire sotto i migliori auspici, pandemia permettendo!
Il titolo infatti non si riferisce ad una lunga e spettacolare battuta da tre basi, sperando peraltro di vederne tante ad opera delle mazze gialloblu, ma al triplo colpo di mercato messo a segno in questi giorni dalla nostra società.
Infatti dopo il primo colpo con l’ingaggio da Firenze del lanciatore Euridis Martinez, il secondo colpo con il lanciatore Angel Calero (dei quali vi avevo già parlato in nostri blog precedenti) ecco materializzarsi il triplo colpo con l’arrivo dell’esterno Alexander Russo.
“Alex” classe 1993 di origini dominicane vanta numerose stagioni nella massima serie con oltre 150 gare disputate inizialmente con il Castelfranco Veneto, poi con i biancorossi del Padova, e oggi si unisce al nostro gruppo proveniente dalla Fortitudo Bologna con la quale ha disputato le ultime due stagioni. In particolare indossa la casacca gialloblu da vincente, avendo conquistato lo scorso anno lo scudetto tricolore e la Coppa Italia.
Da subito presente agli allenamenti, si è già ottimamente inserito nel gruppo e va a completare il roster a disposizione di manager Malagoli che riteniamo essere di buon livello.
Forte battitore, con lo scorso anno ha ottenuto una media battuta di 289 in regular season, migliorandola ulteriormente con un 313 nelle serie finali scudetto, anche nel ruolo difensivo si è fatto apprezzare per le sue doti atletiche e tecniche, nel ruolo di esterno.
Andrà a presidiare una importantissima zona del campo permettendo al Modena Baseball Club di essere ben coperto in tutti i ruoli difensivi.
Dicevo che si è già ottimamente inserito nel gruppo e lo stiamo apprezzando anche per le sue doti di umiltà e disponibilità, essendosi subito messo a disposizione dei compagni anche nell’insegnare le caratteristiche e le tecniche del ruolo ai nostri giovani prospetti che, vi ricordo, essere stati inseriti quest’anno nella massima serie provenienti dalla nostra Serie C.
Con questa perla si è completata la stagione degli acquisti per il 2021.
Ora non ci resta che aspettare il verdetto del campo, ultimo e unico giudice della bontà degli interventi societari.
Un saluto a tutti in attesa dell’opening day che darà il via alla “tenzone” 2021.
Claudio Champ Campioli