dopo questa meritata pausa agostana, mentre alcuni di voi avranno ancora i piedi a mollo nell’acqua o saranno immersi in qualche sperduto bosco in montagna, o ancora, a passeggiare in qualche città turistica europea, noi – dopo avere rosicato un pochetto “RITORNIAMO A CASA…BASE” e volendo giocare in anticipo vi diamo già da ora alcune informazioni sulle prossime attività sportive, che vedranno il nostro campo da baseball finalmente impegnato ininterrottamente per il prossimo mese e mezzo. Esattamente fino a metà ottobre.
Le attività in programma riguarderanno non solo eventi legati alle varie categorie del Modena Baseball, dal Minibaseball alla Serie A, ma anche di più vasta portata. Vi diamo intanto una prima infarinatura, con riserva di entrare nel dettaglio con l’avvicinarsi di ogni singola manifestazione. Innanzitutto, in settimana riprenderanno gli allenamenti, dalle giovanili alla massima Serie.
E quindi, i campi si ripopolano, eureka eureka !!!
Dopo il primo appuntamento di sabato 27 agosto dove si è disputata la prima giornata dedicata alla Coppa Italia, nella quale la Comcor Champion Modena ha affrontato vittoriosamente il Longbridge Bologna nella doppia sfida, nel week end della prossima settimana, il 3 e 4 Settembre, lo Stadio Comunale ospiterà il concentramento in cui saranno impegnate, oltre alla nostra squadra, altre 3 compagini che sono: Cagliari, Grosseto e Crocetta. con due partite di semifinale ed alla domenica la partita di finale che decreterà la squadra che passera il turno per accedere alla quinta fase di Coppa Italia.
In contemporanea il rinnomato Torneo Città di Modena. Giunto ormai alla sua trentatreesima edizione, dedicato interamente alle categorie giovanili. Una due giorni ‘ di fuoco’, nella quale a contendersi l’ambito Trofeo saranno 4 squadre per ogni categoria. Si inizierà sabato 3 settembre, che vedrà impegnati i nostri giovanotti del Minibaseball e U12 per proseguire Domenica 4 dove invece saranno di scena le altre categorie, U15 e U18.
Anche nella settimana che separa questi due importantissimi eventi – per la precisione, mercoledì 31 agosto e giovedì 1 settembre, i campi di Via Minutara saranno protagonisti del raduno della Nazionale Under 15, che ha scelto nuovamente di ritrovarsi a Modena per i propri allenamenti preparatori al Campionato Europeo di categoria del 2023.
Praticamente, le prossime settimane i campi di Via Minutara non conosceranno neanche un attimo di sosta e dovranno farsi trovare al meglio per ogni appuntamento.
E come sempre, noi faremo in modo e maniera di dare ad ognuno di voi la giusta e calorosa accoglienza!
Siamo a vostra completa disposizione
Ti risponderemo o verrai ricontattato a breve