Cari amici,
Vi avevo salutato prima della breve pausa agostana soltanto una ventina di giorni fa. Era esattamente il 4 agosto l’ultimo articolo pubblicato, nel quale già vi fornivo alcune anticipazioni dei progetti in cantiere per questo stesso mese di agosto.
Spero intanto che abbiate trascorso qualche giorno di ferie, rigenerandovi e rilassandovi, e che siate tutti belli carichi, pronti per affrontare con energia ed entusiasmo questa seconda parte del campionato che ci attende a brevissimo.
Eccomi ora di nuovo a voi, pronto per riprendere il discorso là dove era rimasto in sospeso, e per darvi qualche ragguaglio in più anche su altre importanti novità.
Parto innanzi tutto con le prime date ufficiali, riservando le sorprese alla seconda parte dell’articolo, sperando così di tenervi incollati fino alla fine!
Allora, come vi avevo anticipato, martedì 25 agosto riprendono gli allenamenti di tutte le categorie giovanili, serie C inclusa, che andranno così a completare il quadro degli allenamenti, già iniziati per la serie A2 nella settimana appena conclusa.
Già mercoledì 26 agosto, alle ore 19, si riaccenderanno le luci del nostro bellissimo campo da baseball, che ospiterà la partita della Under 18 contro la squadra del Pianoro.
A seguire, appena tre giorni dopo, sabato 29 agosto, sarà la volta della nostra massima serie, impegnata in un vero e proprio doppio scontro al vertice, contro la squadra del Castelfranco Veneto, con il 1° incontro in programma alle ore 15.30 ed il 2° incontro alle ore 20.30.
Saranno appuntamenti che non potrete assolutamente perdere.
Come vederli, ci chiederete voi?
Per chi non avesse potuto seguire tutti i vari aggiornamenti che costantemente abbiamo fornito tramite la nostra pagina facebook, soddisfo subito la sete di curiosità, con la prima delle sorprese.
E’ ordinanza regionale della prima decade di agosto, quella che ha consentito l’apertura al pubblico di tutti gli stadi di baseball e softball dell’Emilia Romagna.
Ebbene sì. Quando ormai avevamo perso le speranze, ecco che è giunta questa fantastica notizia.
E con altrettanta gioia, vogliamo estenderla a voi tutti, proprio perchè abbiamo più volte recepito e constatato il vostro – pur plausibile – dispiacere nel non poter oltrepassare i cancelli di Via Minutara.
Non possiamo che essere lieti per questa opportunità che finalmente ci è stata data. Per voi, ma anche per noi.
Giocare davanti al nostro pubblico ha tutto un altro sapore.
Sentire sugli spalti la vostra presenza, il vostro sostegno ed il vostro calore è come avere in campo un giocatore in più, sempre pronto ad incitarci.
Ovviamente, è obbligatorio che i presenti si attengano alle prescrizioni impartite, e dunque, dovranno munirsi di mascherina da indossare rigorosamente, rispettando altresì il prescritto distanziamento.
Vi saranno poi un’entrata ed un’uscita “dedicate”. Ma di questo, il team del Modena Baseball vi riferirà più dettagliatamente al momento dell’ingresso.
Per tutti gli appassionati che invece non avranno la possibilità di essere presenti dal vivo, ma volessero ugualmente seguire le partite, voglio dire loro che possono stare tranquilli.
Avranno infatti la possibilità di raggiungerci virtualmente ovunque si troveranno, semplicemente accedendo alla nostra pagina facebook, sulla quale verranno trasmesse in diretta le riprese delle partite.
Visti gli ottimi riscontri ottenuti e gli apprezzamenti ricevuti, Il Modena Baseball ha infatti pensato di proseguire anche con questa modalità, nella speranza di poter soddisfare sempre al meglio il pubblico che cresce sempre di più.
Altra novità in cantiere, anche questa già annunciata in precedenza, è il progetto PRIME BASI.
E’ ancora presto per fornirvi numeri più precisi di adesioni, ma confidiamo di potere proseguire questo percorso tracciato nei mesi precedenti, implementandolo ed arricchendolo.
Il Modena Baseball – che da sempre è molto attenta ed accorta nell’approccio a questo sport – non ha esitato un secondo ad aderire a questa iniziativa partita dalla Federazione, vedendo in essa la bontà dell’obiettivo.
Anche di questo vi terremo aggiornati.
Nel frattempo, nell’immediato, non mi resta altro che invitarvi nel nostro bellissimo impianto già nei prossimi giorni per poterci finalmente rivedere, per condividere insieme momenti di sano sport.
Vi aspetto e vi aspettiamo.
Un saluto dal vostro Claudio “Champ” Campioli.