Cari amici,

il Natale si avvicina a passo veloce.

Nell’aria si respira già un clima di festa. E anche la grande famiglia del Modena Baseball non poteva non lasciarsi coinvolgere da questa magica atmosfera che aleggia in ogni dove, con luci, musica, alberi addobbati in ogni angolo della città.

E come è consuetudine della nostra tradizione, cos’è che accomuna un pò tutti noi, grandi e piccini?

…. Ma è la letterina a Babbo Natale nella quale ognuno di noi gli confida i suoi sogni nel cassetto, sperando che con i suoi poteri riesca ad esaudirli.

Perché, vedete, in fondo, i progetti ripiegati in un foglio e custoditi nel cassetto del nostro ufficio, li abbiamo un pò tutti, non appartengono solo al mondo dei piccoli, ma anche a quello degli adulti.

Ed allora, con questo spirito di comunanza, anche noi del Modena Baseball, abbiamo raccolto in questi mesi, gli umori, i desideri, le speranze del suo nutrito popolo, ed abbiamo voluto metterli tutti insieme per scrivere anche noi una bella letterina al nostro amico Babbo Natale.

Dunque, procediamo…

“Caro Babbo Natale, certo tu saprai che questo 2019 è stato per noi un anno che ci ha regalato tante soddisfazioni, un anno di traguardi ambiziosi raggiunti, di nuove mete all’orizzonte, e di altre imprese appena abbozzate.

E’ stato un anno che ha visto crescere la nostra famiglia e nel quale sono state messe in cantiere anche nuove importanti strutture.

Sono state gettate le basi per creare nuovi sodalizi nella speranza di allargare ancora di più il nostro bacino di utenza.

Insomma, tante strepitose iniziative sono state realizzate..ma tu questo lo sai, no?

Ed è proprio da lì che vorremmo ripartire per proseguire questo cammino che abbiamo intrapreso … e dunque, ti chiediamo, tu potresti indicarci la strada migliore per realizzarlo? Con fiducia ed impegno?

Potresti darci un aiutino anche tu? O anche solo qualche consiglio? Noi siamo tutt’orecchi…e intanto, ti raccontiamo cosa vorremmo trovare sotto il grande albero di casa “base”ball di Via Minutara di Modena…

Il nostro sogno è quello di fare conoscere questo nostro meraviglioso sport a tutti coloro che non hanno la fortuna di farne parte…Il nostro è un mondo nel quale non esiste violenza, dove tutti collaborano, nel quale lo sport, pur impegnativo, è vissuto in modo sano, per crescere, per confrontarsi e per impiegare il tempo libero in modo costruttivo.

Ci piacerebbe che lo stadio di Via Minutara – che tu certamente conosci – diventasse una luogo di pellegrinaggio sportivo e di aggregazione. Una sorta di meta nel quale in tanti vorrebbero giocare .

Pensi che sia un progetto troppo ambizioso?

Noi pensiamo che si, sicuramente è un obiettivo che richiederà tempo ed impegno, ma ci stiamo mettendo tutte le nostre forze per creare, sassolino dopo sassolino, un nuovo varco, una nuova breccia, una nuova apertura.

E per far si che tutto ciò possa avvenire, ci stiamo attrezzando.

Ma per avere una maggiore risonanza abbiamo bisogno della collaborazione intanto di tutta la nostra famiglia, composta non solo dagli addetti ai lavori, ma anche da tutti coloro che nel corso dell’ultimo anno si sono appassionati, genitori, amici, amici di amici.

Una loro mano ci potrebbe dare quella spinta in più per fare ancora meglio….

Perchè ognuno di loro è importante alla causa comune.

Tu pensi di poterci aiutare? Potresti fare in modo che questo nostro obiettivo giunga nelle case di tutti loro?

Noi speriamo di si e nel frattempo e visto i pochi giorni che ci separano al Natale tutta la Società Modena baseball vuole augurare a tutti, atleti grandi e piccoli, allenatori, genitori e amici, tantissimi auguri di un sereno Natale.

Claudio champ Campioli

P.s. a scusa, un ultima piccola cosina, se poi riuscissi a darci una mano per vincere il campionato!!!!

Siamo a vostra completa disposizione

Ti risponderemo o verrai ricontattato a breve