Buongiorno a tutti.
Qualcuno di voi si è trovato a passare per Via Minutara in questi giorni e mi ha chiesto cosa stesse bollendo in pentola.
Così, per placare i tanti curiosi ed appassionati, ho deciso di rendervi partecipi di quanto sta accadendo sui nostri campi di gioco, che in queste settimane, oltre alla presenza costante di ruspe, sono stati inzuppati da una incessante acqua piovana.
Eh si, per dare una risposta a tutti, non potevamo attendere la fine dei lavori.
Abbiamo pensato che fosse una occasione “ghiotta” per condividere con voi anche questa notizia che nell’ambiente della società trapelava già da qualche mese, ma che per scaramanzia avevamo tenuto chiusa a chiave fino ad oggi!
Qualcuno, non so chi, diceva che chi si ferma è perduto.
E noi del Modena Baseball abbiamo preso alla lettera questa frase, facendone il nostro motto.
Di cosa sto parlando?
Finalmente, dopo avere recepito le tante richieste, dopo un articolo anticipatorio sulle testate giornalistiche locali, hanno preso il via, da qualche giorno, i lavori di realizzazione di quella che per noi è una palestra situata proprio all’interno del nostro impianto del baseball che, così, farà brillare ancor di più i nostri “diamanti”. Al termine lavori lo Stadio Torri sarà arricchito da una struttura portante di tipo metallico con tubolari in acciaio zincato, interamente coperta, grazie alla quale i nostri giocatori di qualunque categoria potranno allenarsi anche durante la stagione invernale, senza più utilizzare le varie palestre scolastiche, come finora avvenuto.
Ciò che i quotidiani locali hanno definito il “tunnel di battuta”, avrà una larghezza di 18 mt ed una lunghezza di 30 mt. La copertura sarà in PVC termosaldato, lo stesso materiale previsto anche per il perimetro, dove, comunque, saranno realizzate aperture di ampie dimensioni. All’interno verranno inseriti, utilizzando reti scorrevoli, tunnel di battuta, pedane lanciatori e tutte quelle attrezzature necessarie alla preparazione tecnica degli atleti.
Con questa importante novità, il nostro campo da baseball si implementerà quindi di un ulteriore elemento, che andrà ad arricchire uno dei già più belli impianti italiani.
E’ sarà un altro tassello piantato al suolo in questo percorso di crescita che la società ha in animo di continuare a fare.
In questo modo, lo stadio del Modena Baseball sarà protagonista assoluto in tutti i 365 giorni dell’anno. Non conoscerà giorni di riposo, ma sarà sempre vivo, pronto ad ospitare giocatori, allenatori, genitori etc. in qualsiasi momento . Senza sosta.
E noi siamo ben lieti che ciò accada, perché ci piace assistere a questo andi e rivieni di persone che vogliono fare parte della nostra grande famiglia, in un’alternanza tra estate ed inverno, primavera ed autunno.
Noi saremo sempre lì, pronti ad ospitarvi e ad accogliervi non più come ospiti saltuari, ma come amici di casa.
Per il taglio del nastro non occorrerà attendere ancora molto. Tempo un paio di mesi ed i lavori dovrebbero terminare.
Probabilmente non riusciremo a sfruttare questa opportunità già da questo inverno, ma sicuramente sarà pronta e lucidata per la prossima stagione invernale.
Celebreremo la conclusione di questo importante avvenimento in modo adeguato….ma per ora non vi sveleremo nulla di più, perché dovrà essere una sorpresa.
State tutti all’erta … sull’erba di Via Minutara!
A risentirci a presto con altre fantastiche storie …
Un saluto a tutti.
Claudio Champ Campioli
Siamo a vostra completa disposizione
Ti risponderemo o verrai ricontattato a breve