A partire dalla stagione 2021/2022, anche l’Emilia Romagna metterà in campo la sua accademia regionale baseball, rendendo operative tre sedi, una per ogni macro zona. Dopo le selezioni regionali, sono Claudio Di Ronza e Francesco Roero entrambi nati nel 2006, i nostri giovani atleti ammessi alla Accademia regionale del baseball.
Per Claudio si aprono le porte del centro Accademico di Imola, presso le strutture della società Tozzona Imola, mentre Francesco è entrato all’Accademia di Parma presso le strutture della società Junior Parma.
Le accademie regionali, promosse e supportate dalla FIBS, hanno lo scopo di preparare al meglio gli atleti che sono, o che potrebbero diventare, di interesse nazionale.
I selezionati non sono in funzione di creare una squadra ma di individuare gli atleti di certo o potenziale talento, ed aiutarli, in concerto con le società di appartenenza, a sviluppare tutte le loro capacità.
I nostri ragazzi faranno parte dei 15 atleti per ogni accademia che parteciperanno gratuitamente alle attività previste.
Francesco Roero
Per ognuna delle Accademie saranno previste tre sedute di allenamento settimanali, mercoledì pomeriggio, sabato pomeriggio e domenica mattina.
Il periodo in cui si svolgerà l’accademia è stimato con inizio metà ottobre e termine metà/fine marzo, per un totale di 18/20 settimane di attività, in base anche alla durata dei vari campionati giovanili.
Tantissimi complimenti per questa irripetibile occasione, ed un grosso in bocca al lupo da tutto il Modena Baseball.
Claudio di Ronza
Claudio Champ Campioli