Cari amici del baseball buongiorno a tutti,
Ormai l’autunno è alle porte, il caldo sole estivo sta lasciando poco a poco spazio a giornate più fresche e ahinoi meno soleggiate e con il suo arrivo si conclude la stagione all’aperto del batti e corri.
Se vogliamo fare un bilancio della stagione di gare da poco conclusa, non possiamo che essere soddisfatti.
Pur in situazione di pandemia ancora presente, il nostro sport ha continuato a gareggiare e tutte le nostre categorie dai piccolini del Minibaseball, alla Serie A, hanno portato a termine i rispettivi campionati. E questo è già un bellissimo risultato.
Per entrare nello specifico, ottima è stata la stagione della nostra prima squadra che essendo, dopo anni, ritornata nella massima Serie nazionale, si è ottimamente comportata, tanto da raggiungere una inaspettata quanto insperata nona posizione nel novero delle 32 squadre che hanno partecipato al campionato Italiano.
Soddisfazione con le attività giovanili per i campionati svolti, ed in particolare stiamo assistendo ad un grosso interesse dei bambini e dei giovani verso il nostro sport, con tantissime nuove iscrizioni che ci fanno, oltre che ad un immenso piacere, capire come le nostre iniziative di promozione messe in atto negli anni , coadiuvate da un grosso impegno dei nostri tecnici, stiano dando eccellenti risultati di partecipazione che inevitabilmente si ripercuoteranno nel tempo anche sui risultati sul campo. Possiamo dire con orgoglio che i nostri sforzi nel far comprendere l’importanza sia sportiva in senso stretto che educativa del nostro bellissimo sport, stia dando i suoi frutti.
Questo ci spinge a continuare ad impegnarci in questa direzione, tanto che, con l’inizio del nuovo anno scolastico – e, aggiungo, finalmente in modalità presenza, con la speranza per tutti noi che possa così proseguire e così terminare – è ripresa anche l’attività del Modena Baseball nelle scuole Modenesi.
Il nostro decennale impegno nelle scuole ci porta per il prossimo anno scolastico, a continuare il sodalizio con le scuole Tommaso Pellegrini e La Carovana che ormai prosegue da anni, e con le Scuole Elementari, Graziosi, Saliceto Panaro, Palestrina, la scuola media Sacro Cuore ed il Liceo Tassoni.
Siamo lieti quindi che anche quest’anno la Dirigenza scolastica abbia scelto di dare voce al nostro sport, facendolo conoscere e praticare ai suoi alunni.
Alcuni dei quali, già negli anni scorsi, appassionatisi, hanno poi deciso di entrare addirittura a fare parte delle nostre categorie giovanili.
Come dicevo prima, un segno tangibile che, piano piano, il nostro mondo entra nelle vostre case.
Ma le nostre iniziative non finiscono qui, infatti ad inizio Ottobre, per consentire a tanti ragazzi e ragazze di avvicinarsi al gioco del baseball senza particolari vincoli di iscrizione, è stato proposto per un paio d’ore nel pomeriggio, l’Open-day per tutti i ragazzi dai 5 ai 12 anni.
Inizialmente si era pensato di effettuarlo per i primi 2 lunedì del mese, ma visto il successo di partecipazione ottenuto, si è deciso di estenderlo a tutto il mese di Ottobre ed addirittura inserendo anche il martedì pomeriggio per dividere i più piccolini dai più grandicelli.
Direi che tutti, in particolare i ragazzi attirati dal far roteare la mazza per colpire la pallina, piuttosto che prendere la pallina con uno strano enorme guanto, ma anche i genitori, abbiano percepito la passione e l’amore che tutti noi abbiamo e l’impegno che mettiamo in questo sport che ci piacerebbe condividere con tutti voi.
Venite a conoscerci ed a conoscere il nostro meraviglioso impianto tra i più belli d’Italia.
Per informazioni potete contattare Ofelia al nr 347.5705132
Un caro saluto.
Claudio Champ Campioli
Siamo a vostra completa disposizione
Ti risponderemo o verrai ricontattato a breve