Cari amici,

la scorsa settimana, è stata certamente da segnare sul calendario del Modena Baseball.

Una settimana che si è aperta all’insegna del rinnovo delle cariche sociali, ed è terminata con il debutto nella massima Serie della Comcor Modena – dopo un’assenza durata ben 14 anni – protagonista (doppiamente) vittoriosa sul campo dell’Oltretorrente, in quel di Parma.

Potremmo definirlo un inizio scoppiettante che non può che rallegrarci, giungendo proprio in un momento in cui, dopo tante privazioni e restrizioni, i desideri e le speranze vorremmo viaggiassero in tandem.

Lasciando i commenti sportivi sulla strepitosa vittoria di domenica ad altri post che non mancheranno di essere ulteriormente pubblicati, vorrei ora dedicare uno spazio adeguato – quello che giustamente si merita – al passaggio di “testimone” al nuovo Consiglio di Amministrazione, di freschissima elezione, avvenuta per l’appunto nella seduta del 5 maggio scorso.

Sfilato il guantone indossato per ben 4 lustri dal Consiglio dimissionario saldamente guidato dal nostro Giovanni Tinti e da tutto il suo staff comprendente il braccio destro ed anche sinistro, il Vice Presidente Nerino Gibertini, il Segretario Chiossi Andrea e da tutti i Consiglieri, Tiziano Sola, Ofelia Paradisi, Diego Carlino, e con la collaborazione della infaticabile e irreprensibile Maria Grazia Salardi – ai quali vanno doverosamente e sinceramente tutti i nostri ringraziamenti, per essere stati saldamente e coraggiosamente al timone di questa fantastica nave anche in questi  ultimi anni meno felici e meno facili – il nuovo Consiglio si accinge a raccogliere quella pallina da baseball lanciatagli virtualmente e non solo. Fiero ed orgoglioso di farsi trovare pronto ad un appuntamento così importante, consapevole di dover continuare nel solco di un cammino già tracciato, cercando di fare del proprio meglio per portare il Modena Baseball verso traguardi sempre più importanti e di soddisfazione per tutti.

Aggiungerei che i componenti del “vecchio” consiglio avremo il piacere di continuare a vederli in via Minutara 24 in quanto la passione per questo sport e l’attaccamento e l’amore dimostrato in tanti anni verso questa società, non si cancellano per effetto di un verbale di Assemblea.
Sgravati della responsabilità diretta, saranno per noi nuovi, un punto di riferimento e preziosi consiglieri.

Ma veniamo al nuovo!

Di quel Consiglio, “qualcuno” ha deciso che fossi io il Presidente. Il decimo Presidente del Modena Baseball che mi fregio di rappresentare.

Lo dico con un filo di commozione che prontamente ricaccio dentro, preferendo rimboccarmi le maniche in vista degli innumerevoli impegni che ci aspettano già nei prossimi giorni.

Posso però affermare con convinzione, ed altrettanto orgoglio e soddisfazione, di condividere questo ruolo, contornato da un Direttivo competente, preparato e disponibile, composto da persone, amici, che insieme a me hanno in comune la passione per questo fantastico sport da anni ed anni (non diciamo quanti, però!!!).

Ed è questo il grande ed imprescindibile valore aggiunto.

Persone che, per esperienza diretta, avendo indossato la casacca di gioco per varie primavere, o indiretta, essendo genitori di giocatori, conoscono il Baseball, avendo imparato ad apprezzarlo ed amarlo.

Ecco, ve li presento con enorme piacere, poichè desidero dare nome e cognome a queste persone, affinchè anche voi possiate conoscerle e riconoscerle.

Comincio con il Vice Presidente, la nostra Ofelia Paradisi Vitale, che, unica riconfermata del consiglio uscente, entra quasi in punta di piedi in un ruolo di vertice, mamma di un giocatore delle squadre giovanili, è diventata in questi anni per tutti noi un insostituibile punto di riferimento .

Proseguo poi con il Segretario, Fabbri Giancarlo, anche lui papà di due giovani giocatori, che si è fatto riconoscere per le sue competenze amministrative.

Vengo infine ai non meno importanti Consiglieri.

Alcuni di loro – come Gianluca Roero e Marcello Galli – sono genitori che avendo accompagnato i propri figli ad allenamento, si sono fatti piacevolmente “rapire” dal nostro magico mondo.

Altri – come Loris Lancellotti, Pier Andrea Piancastelli e Loredana Auletta – ex giocatori ed ora, come me, anche allenatori.

Loredana e Pier Andrea, non ho forse nemmeno bisogno di ricordarlo, sono i genitori della nostra beniamina di casa e stella internazionale Erika Piancastelli, Capitana della Nazionale Italiana di Softball.

Una menzione merita certamente anche Silvia Malagoli, sorella del celeberrimo Coach della Serie A, Marcello Malagoli e figli dell’indimenticato Gianni Malagoli Vicepresidente e Direttore sportivo prematuramente scomparso nel 2015.

Direi di non avere dimenticato nessuno.

Di me, chi mi conosce sa, non amo molto parlare. Posso soltanto dire che ho iniziato a calpestare i campi di gioco da l’altro ieri.. dal 1967, per l’esattezza, e da allora non ho mai smesso, in un modo o nell’altro, in presenza o con il cuore!

Questi sono, o meglio, questi siamo noi: i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione, votato alla unanimità dei presenti.

Cos’altro aggiungere….

La voglia di lavorare non ci manca. Siamo tutti animati da uno spirito di gruppo, consapevoli che solo in questo modo si può cercare di dare il meglio.

Un abbraccio a voi tutti dal Vostro Claudio Campioli .

P.S. Potete tranquillamente continuare a chiamarmi  Champ  !!!!

 

Siamo a vostra completa disposizione

Ti risponderemo o verrai ricontattato a breve