Buongiorno a tutti, sono di nuovo con Voi in questo fine di stagione, per commentarvi su una splendida iniziativa della quale vi avevo già anticipato in un articolo del 10 Agosto scorso:
parliamo di PRIME BASI così si chiama il progetto ideato dalla Federazione Italiana Baseball e Softball volto a fare conoscere ai giovanissimi dai 7 ai 12 anni e alle loro famiglie, il meraviglioso mondo del Baseball.
Il Modena baseball ha aderito con entusiasmo già dalla fase iniziale dei primi giorni di Settembre, ed avendo ottenuto un bellissimo successo di partecipazione, come da indicazioni Federali, intende prolungarlo per tutto il mese di Ottobre.
Numerosi tecnici delle giovanili del Modena BC hanno collaborato fattivamente all’iniziativa coinvolgendo i ragazzi con guanto e mazza a cimentarsi in spettacolari e divertenti partite.
A tal proposito il Modena BC ringrazia Leo, Paolo, Mauro, Maurizio, Robby, Claudio e Loris per la sapiente gestione sul campo di questa importante iniziativa perfettamente gestita e coordinata dall’impeccabile Ofelia Vitale.
Chiediamo a Robby Moschin, in qualità di referente tecnico dell’iniziativa.
Cosa ne pensi del progetto Federale?
Beh direi che i responsabili federali abbiano fatto centro con l’organizzazione di questa iniziativa che tramite i social network, ha raggiunto migliaia di famiglie in tutta Italia. E’ la prima volta che una Federazione sportiva cerca di portare a conoscere uno sport con questi canali e rivolgendosi direttamente alle famiglie. Noi come Modena Baseball da anni lo promuoviamo nelle scuole modenesi raccogliendo sempre tanto entusiasmo dai ragazzi ma mancava il coinvolgimento diretto dei genitori.
Che riscontro avete avuto?
Direi ottimo, nel primo mese dell’iniziativa più di 20 ragazzi/ragazze si sono iscritti alla prova gratuita ed avvicinati ai nostri campi, entusiasmandosi, divertendosi e giocando tutti insieme. Abbiamo avuto complimenti ed elogi da parte dei genitori che non si aspettavano un simile coinvolgimento da parte dei loro ragazzi.
Ma la cosa che ci inorgoglisce maggiormente è che l’80% dei partecipanti ha già deciso di proseguire l’attività nelle nostre squadre giovanili, tesserandosi alla nostra Società.
Quindi si replica.
Esattamente e con piacere! Tutto il mese di Ottobre nelle giornate di Mercoledì e Venerdì io e tutti i nostri tecnici siamo impegnati sui campi del nostro impianto di Via Minutara dalle ore 17,00 alle 18.30 a far provare l’emozione di colpire la palla con la mazza e giocare, perché di un gioco si tratta, tutti i ragazzi e ragazze che voglio fare una nuova esperienza con uno sport, che una volta iniziato, ti rimane dentro.
Chi volesse iscriversi per il mese di Ottobre, come deve fare?
La cosa è molto semplice, si fa direttamente dal sito della Federazione www.fibs.it nella schermata iniziale compare il progetto Prime Basi ed è sufficiente cliccare sulla dicitura “scopri come prenotare la prova gratuita” e seguire le indicazioni, fino a definire le giornate e gli orari in cui prenotarsi.
Benissimo e grazie Robby e dal tuo entusiasmo e partecipazione in queste tue risposte, capisco il perché dell’entusiasmo dei ragazzi.
Vi aspettiamo al “Campo”
Claudio Champ Campioli
Siamo a vostra completa disposizione
Ti risponderemo o verrai ricontattato a breve