Carissimi amici,
ho scritto e riscritto non so quante volte il testo di questo articolo, che era partito inizialmente soltanto con l’idea di darvi qualche bella novità da parte della società, per condividerla, come sempre, con voi.
Purtroppo, il susseguirsi di notizie a ritmo sempre più incalzante – e certo immaginerete a cosa mi riferisco – mi ha costretto a rivedere più e più volte il suo contenuto.
All’indomani della notizia che anche la nostra provincia è stata inserita purtroppo nella c.d “zona rossa”, mi appresto a pubblicare l’articolo, per comunicarvi innanzitutto la notizia che più mi allieta darvi – giusto per mantenere viva più che mai, in questo momento particolarmente delicato, quel minimo di normalità che ci aiuta a scacciare per un po’ i pensieri più tristi – accompagnandola, ahimè, anche da una notizia decisamente meno bella !!!
Partiamo dunque dalla bella notizia!
E’ con enorme piacere e con particolare orgoglio che vi annuncio che da oggi il nostro Sito web si arricchisce di una nuova importante opportunità. Infatti, abbiamo attivato il nuovo canale YouTube ufficiale del Modena baseball!
Eh si! Avete letto proprio bene. Volevamo stupirvi con effetti speciali e speriamo di esserci riusciti.
Il Modena Baseball, nel desiderio di allargare le sue iniziative, ha pensato ad un modo certamente efficace per cercare di catturare la vostra attenzione.
In che modo? Basterà collegarvi al nostro sito web per vedere video, filmati, interviste, attraverso i quali riceverete notizie riguardanti l’attività della Società e di tutte le nostre squadre, direttamente dalla voce dei suoi componenti e dello staff.
Un modo per sentirci tutti anche più vicini, soprattutto in questo particolare momento storico.
Come accedervi:
se usate il computer direttamente dalla home page del nostro sito web cliccate sul link canale Youtube (vedi riquadro rosso foto in alto);
se usate il cellulare o il tablet andate sempre alla home page del nostro sito, e aprite il menu a tendina (vedi riquadri rossi foto sotto).
E ora devo purtroppo passare alla notizia meno bella, che voglio definire proprio cosi, non tanto per sminuire la portata della situazione, ma soltanto per infonderci ed infondervi un messaggio di speranza e di fiducia !!!
Soltanto tre giorni fa vi avevo informato con un nostro blog, di tutte le partite di preseason organizzate per il mese di Marzo, volte alla preparazione e verifica in vista dell’imminente inizio della stagione agonistica.
Ebbene oggi vi devo a malincuore comunicare che a seguito delle nuove disposizioni governative di contrasto alla diffusione del corona virus, la Federazione Italiana Baseball ha disposto la sospensione di tutte le attività sportive (allenamenti compresi) fino al 3 aprile prossimo.
Pertanto, per ottemperare alle prescrizioni delle quali comunque anche il Modena Baseball condivide la finalità, abbiamo annullato tutti gli impegni precedentemente presi e che ci avrebbero visto scendere in campo a partire da questo week end e per le prossime settimane.
Il nostro dispiacere, come immagino anche il vostro, certamente è forte. Ma d’altra parte la situazione non ci consente di fare diversamente.
I campionati che originariamente avrebbero avuto inizio nel Weekend del 4/5 Aprile, sono stati spostati al weekend del 18/19 Aprile, augurandoci che a quella data la situazione sia in miglioramento.
Per vostra informazione e curiosità personale, sul nostro canale you tube nella playlist potrete vedere l’intervista integrale al Presidente federale Andrea Marcon.
Cari amici, che dirvi ancora?…. Incrociamo le dita e sicuri che questo brutto momento passerà, vi invito come sempre a rimanere sintonizzati con le nostre news che continueranno ad esservi trasmesse, a partire dal prossimo blog dove proseguiremo a parlarvi delle regole tecniche del gioco.
Un abbraccio a tutti.
Claudio Champ Campioli
P.S. Modena e l’Italia tutta, batterà il coronavirus